NOTA: Le escursioni possono essere effettuate in ordine diverso
da € 1095.00 per persona
La città offre tantissime esperienze da fare, come la visita di meravigliosi templi buddisti, suggestivi giri in battello lungo il fiume Chao Phraya, tanti skybar per godere di viste spettacolari sulla città e caratteristici mercati locali dove assaggiare il tipico street food thailandese
Bangkog 5 giorni / 4 notti | Tour tra palazzi, templi e Kudi Cheen; visita presso Maeklong Railway, Damnoern Saduak e infine a Bang Pa In passando attraverso le rive del fiume Chaopraya.
Arrivo all'Aeroporto di Bangkok. Dopo il ritiro dei bagagli, recatevi all'altezza della GATE 4, dove vi aspetta il nostro assistente aeroportuale in inglese. Trasferimento in hotel con autista. Si noti che le camere sono garantite a partire dalle 14:00. Il nostro assistente italiano vi attende nella lobby o vi contatterà per un appuntamento. Il resto della giornata è a vostra disposizione per attività individuali.
Colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano. La prima tappa della giornata sarà il “Tempio del Buddha reclinato”. Il Wat Pho è il monastero buddista più antico della città e ospita anche la più antica scuola di massaggi thailandese. Successivamente, con un battello pubblico, raggiungeremo il Wat Arun, o “Tempio dell’Aurora”. Da qui sarà breve la distanza per raggiungere il caratteristico quartiere di Kudicheen (Kudi Chin). Proseguiremo a piedi fino a raggiungere il piccolo villaggio e conoscere la comunità locale, dove il tempo sembra essersi fermato! Visiteremo l’antica pasticceria (Thanusingha Bakery House), che tuttora sforna i prelibati dolci, il piccolo museo Baan Kudi Chin e l’esotico tempietto taoista di Kuan An Keng Shrine. Termine delle visite e proseguimento in auto fino al ristorante locale per degustare un delizioso pranzo. Nel pomeriggio, l’ultima tappa sarà il maestoso e stupefacente Royal Grand Palace con il Wat Phra Kaew, il “Tempio del Buddha di Smeraldo”. Il Palazzo Reale include al suo interno anche il Palazzo Chakri (visitabile solo dall’esterno), il Palazzo Dusit e il Palazzo Montien, questi ultimi visitabili all’interno solo in alcuni periodi. Alle 16:30 circa termine delle visite e rientro in hotel.
IMPORTANTE
• Si prega di vestirsi adeguatamente, coprendo le spalle e le gambe fino alle ginocchia
• Si prega di portare il Passaporto, spesso richiesto per controlli all' ingresso
Prima colazione in hotel. Alle 06:30-07:00, incontro con la guida in italiano e partenza per una bellissima giornata di visite nelle vicine province di Song Khram e Ratchaburi, a circa 100 km da Bangkok. Iniziamo con il Mercato sui Binari della Ferrovia (Mercato di Hoop Rom), comunemente chiamato anche mercato Siang Tai (a rischio di vita). Si estende su una lunghezza di 100 metri, situato sulla ferrovia vicino alla stazione ferroviaria di Mae Klong. Successivamente, ci dirigiamo verso il Mercato Galleggiante di Damnen Saduak. Arriviamo al molo e, con una barca a coda lunga, percorriamo circa 30 minuti attraverso i canali fino a raggiungere il Mercato Galleggiante. Il mercato di Damnoen Saduak a Ratchaburi è uno dei mercati galleggianti più popolari in Thailandia, dove ogni giorno molti turisti tailandesi e stranieri si recano per fare acquisti, mangiare e assorbire l'atmosfera dei mercati idrici della Thailandia, costruiti oltre cento anni fa. Alle 11:00 circa, partenza per rientrare a Bangkok, con arrivo in hotel previsto intorno alle 12:00. Pomeriggio a disposizione per attività individuali e/o opzionali.
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida in italiano e partenza per la scoperta dell'Antica Capitale della Thailandia. La prima visita è a Bang Pa In, che si raggiunge con un breve tragitto di circa 60 chilometri a nord di Bangkok, lungo le rive del fiume Chaopraya. Bang Pa In è uno dei palazzi estivi della Famiglia Reale Thailandese, risalente al diciassettesimo secolo, prima dell'insediamento di Bangkok come capitale. Successivamente caduto in disuso per un lungo periodo, tutti gli edifici che visiterete risalgono alla sua rinascita, resa possibile da King Mongkut (Rama IV) nel diciannovesimo secolo. Oggi, il palazzo è usato raramente, principalmente per cerimonie statali, e non come residenza estiva reale. Proseguiamo con il Parco Storico di Ayutthaya, la città fondata nell'anno 1350 circa, divenuta la seconda capitale siamese dopo Sukhothai. Fiorì dal XIV al XVIII secolo, diventando una delle aree urbane più grandi e cosmopolite del mondo, nonché un centro di diplomazia e commercio globale. Ayutthaya era strategicamente situata su un'isola circondata da tre fiumi che la collegavano al mare. Questo sito fu scelto perché si trovava al di sopra della marea del Golfo del Siam come esisteva in quel periodo, impedendo l'attacco della città da parte di navi da guerra marittime di altre nazioni. La città fu attaccata e rasa al suolo dall'esercito birmano nel 1767, costringendo gli abitanti a abbandonarla. Non fu mai ricostruita nella stessa posizione e oggi è un vasto sito archeologico, inserito nell'elenco dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO dal 1991. Dopo la visita ai templi, ci attende una bellissima crociera con pranzo servito a bordo. Con il veicolo, rientriamo a Bangkok fino al molo del Wat Chong-Lom (Nonthaburi), dove sarete i benvenuti a bordo della Grand Pearl Cruise Line. Qui sarà servito un sontuoso pranzo a buffet con una varietà di cucine orientali e occidentali, mentre vi rilassate godendovi il paesaggio affascinante sul fiume dei re. La nave si dirigerà quindi verso Nonthaburi, passando per l'isola di Koh Kred, dove vive una folta comunità Mon, prima di raggiungere la città di Bangkok. Il caffè sarà servito a bordo mentre vi godrete le incantevoli viste lungo le rive del fiume, come la colorata Royal Barge House, l'Università Thammasart, l'ospedale Sirirat, il Royal Grand Palace e il grazioso Tempio dell'Aurora, con la sua magnifica guglia di 79 metri, accanto al Wat Kallayanamitr, uno dei templi più famosi della città. Verso le 16:00 circa, arrivo e sbarco al molo del complesso commerciale River City. Trasferimento in hotel con veicolo con aria condizionata.
Prima Colazione in Hotel. Tre ore prima del volo, incontro con l'autista nella lobby dell'hotel. Trasferimento in Aeroporto. Fine dei servizi
Arrivo all'Aeroporto di Bangkok. Dopo il ritiro dei bagagli, recatevi all'altezza della GATE 4, dove vi aspetta il nostro assistente aeroportuale in inglese. Trasferimento in hotel con autista.
Quota Bambino
Spese personali, tassa di soggiorno e resort fee